Le proposte della collezione Living Divani si inseriscono in questo appartamento dialogando per armonia e per contrasto con gli storici arredi fissi: all’ingresso lo scrittoio Inari di mist-o anticipa la sala da pranzo a doppia altezza, personalizzata dalle poltroncine Maja D di Piero Lissoni con vestina. Al piano superiore, la prima stanza è arredata con le poltrone Rod di Piero Lissoni, il tavolino Strato di Victor Carrasco costituito da piani in legno dalla forma sagomata e la libreria Off Cut di Nathan Yong, ottenuta assemblando a incastro pezzettini di legno massello. L’ambiente adiacente ospita invece le poltrone Marquise di Piero Lissoni dalle linee squadrate e rassicuranti, la panca Track e gli sgabelli Anin di David Lopez Quincoces, posati sul tappeto Wired annodato a mano in Nepal della Carpet Collection design Harry&Camila, e lo scrittoio Inari di mist-o.
L’ineguagliabile vista dall’alto della torre può essere ammirata seduti sulle poltrone Frog, che affacciano su Milano accompagnate dai tavolini tondi Jelly, ancora una volta a firma Piero Lissoni.
Torre Velasca è parte di Urban Up, il progetto di riqualificazione immobiliare del Gruppo Unipol volto a valorizzare alcuni tra i più importanti edifici milanesi di sua proprietà. Un nuovo spazio urbano temporaneo dedicato agli abitanti e ai visitatori della città che anticipa lo spirito raffinato e l’alta qualità del grandioso progetto di riqualificazione generale della Torre.
Sotto la struttura metallica realizzata per l’appoggio del futuro ponteggio funzionale al recupero di tutte le parti esterne di Torre Velasca, viene realizzato un giardino, un’oasi lenta e calma affacciata sulla città in movimento dove l’estetica industriale e grezza dell’impalcatura si giustappone agli arredi Living Divani, con il contributo di Kerakoll Design House per le superfici, Flos per l’illuminazione, Nespoli Vivai per la piantumazione e Carnini Irrigazione per la cura delle aree verdi.
