Giovani designer messicani

Artelinea ha presentato durante la Design Week Mexico 2015 una serie di nuovi mobili in legno disegnati da quattro designer messicani emergenti che ricordano gli arredi anni ’50.

Durante questa edizione di Design Week Messico 2015 Artelinea ha presentato una collaborazione con quattro designer messicani che hanno creato pezzi esclusivi per il negozio.

Perla Castañón ha disegnato un mobile bar, il primo pezzo di una collezione di mobili in cui la priorità è un design funzionale, senza complicazioni; ITZ Maya Wood Furniture ha contribuito con la collezione Muna, composta da una sedia, un tavolo e una console, che si distingue per il design moderno dalle linee morbide e i bordi arrotondati; Hat Diseño ha creato una serie di pezzi per la loro collezione Par con linee pulite e semplici, integrando diverse colorazioni che danno movimento agli oggetti; e Juskani Alonso, che ha progettato, insieme ad Artelinea, Cubica, una collezione composta da un comodino e un set di tavoli ispirato al lavoro dello studio di architettura CCúbica e ai suoi 25 anni di esperienza.

In apertura e qui sopra: ITZ Mayan Wood Furniture, collezione Muna per Artelinea
Perla Castañón, mobile bar per Artelinea
Juskani Alonso, Cubica comodino per Artelinea
Juskani Alonso, Cubica comodino per Artelinea
Juskani Alonso, serie di tavoli per Artelinea
Hat Diseño, collezione Par per Artelinea
Hat Diseño, collezione Par per Artelinea

  Artelinea è un negozio di design che vuole elevare la percezione del design contemporaneo messicano. Il suo lavoro consiste nel presentare oggetti unici così come pezzi di un gruppo eterogeneo di personaggi illustri e talenti emergenti del mondo del design.