I prodotti per l’illuminazione includono diverse categorie di soluzioni, dalle più classiche Appliques in gesso, alla linea Lightbox per l’alloggiamento di faretti alogeni/led rivolta alle nuove metodologie costruttive a secco su lastra di cartongesso.
I prodotti possono essere realizzati con speciali impasti: in particolare, per quelle tipologie di elementi che entrano a contatto diretto con le sollecitazioni termiche delle fonti luminose viene utilizzato uno speciale impasto in gesso ceramicato in grado di offrire un punto di durezza più elevato rispetto ad altri impasti standard.
Plasterego propone anche una linea di rivestimenti decorativi che si suddivide in due categorie: rivestimenti modulari e rivestimenti continui. I rivestimenti modulari della collezione Moduli offrono la possibilità di creare particolari soluzioni decorative per pareti e controsoffitti tramite l’utilizzo di pannelli di dimensioni 600x600 mm con spessori medi che variano da un minimo di 8-12 mm. La collezione propone più di 40 texture che mantengono contemporaneamente la continuità del disegno e la modularità del rivestimento. Questa tipologia di pannelli è caratterizzata dalle fughe a vista. Per alcune texture specifiche, tuttavia, possono essere create delle pareti continue. Moduli è prodotta con impasto standard in gesso alabastrino rinforzato con fibre naturali.
I rivestimenti della collezione Ápeiron nascono, invece, dall’idea di continuità della superficie. Gli elementi in gesso a moduli saranno composti in modo da eliminare giunture e interruzioni. Alcune texture della collezione Ápeiron possono essere adattabili anche per soluzioni curvilinee. Su richiesta Plasterego è in grado di produrre moduli curvi. Gli elementi della linea Ápeiron che presentano spessori medi che variano da un minimo di 12 mm, sono prodotti con impasto standard in gesso alabastrino rinforzato con fibre naturali.
