Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Enzo Panzeri: Jackie
Nominata al German Design Award Special 2016, Jackie, con la sua struttura lineare ed estensibile, è una famiglia di lampade LED dalle molteplici applicazioni.
Disegnata da Enzo Panzeri, Jackie è una famiglie di lampade LED che si declina in una rigorosa e funzionale illuminazione da scrivania, in varie versioni da tavolo, e una lampada da lettura nella versione terra, arrivando fino alla versione faretto da soffitto e parete.
Enzo Panzeri, Jackie, Panzeri Illuminazione
La particolarità di Jackie risiede nella sua struttura, caratterizzata da bracci estensibili e un meccanismo a doppia giunzione che permette alla testina multiple orientazioni. A questo si accompagna un aspetto semplice e minimalista ottenuto grazie alla miniaturizzazione del sistema elastico, che non è a vista, ma nascosto nel corpo della struttura.
Jackie da parete può essere usata come lampada da lettura ma è capace anche di creare illuminazione diffusa grazie alla tecnologia touch dim in cinque posizioni di differente intensità luminosa, mentre la versione da soffitto è la versione a più alta resa luminosa grazie all’utilizzo di LED di ultima generazione e l’alimentazione in corrente costante (CC). La versione faretto da soffitto raggiunge 800 lumen e non è regolabile.