It Met: CircusBA

Il progetto di It Met per un ufficio a Buenos Aires integra architettura e design creando ambienti flessibili e riconfigurabili grazie a un sistema concepito come un catalogo di soluzioni.

It Met, CircusBA, Chacarita, Buenos Aires, Argentina
Il progetto di It Met risolve la distribuzione e l’arredo dell’ufficio di un’agenzia di pubblicità in un edificio a tre piani di Buenos Aires, in Argentina.
Un sistema di rivestimento costituito da una serie di elementi collegati, disponibili in varie configurazioni, determina le diverse aree di lavoro.
It Met, CircusBA, Chacarita, Buenos Aires, Argentina
It Met, CircusBA, Chacarita, Buenos Aires, Argentina

Le diverse unità funzionano come chiusure verticali. Il materiale di questi pannelli è determinato dalla loro funzione: alcuni sono traslucidi, altri opachi, altri fonoassorbenti. Le variazioni si riflettono anche nella struttura di legno. All’interno della diversità di combinazioni che caratterizza il sistema, ci sono pannelli con facce laterali pensati per risolvere le connessioni a 90 gradi.

Il sistema è completato mediante l’uso di parti metalliche e assemblaggi per i rinforzi. Una caratteristica distintiva di questo sistema è la sua versatilità. La serie di oggetti è stata sviluppata per ottimizzare le risorse e i tempi di esecuzione. L’assemblaggio avviene con strumenti semplici e può essere facilmente eseguito da tre persone. Lo spazio è completato da mobili progettati per integrare il sistema, come i tavoli che possono essere combinati insieme per comporre postazioni collettive.


CircusBA, Chacarita, Buenos Aires, Argentina
Tipologia: ufficio
Architetti: It Met
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram