Luis Arrivillaga: Dana lamp

Ispirata all’Optical Art, la nuova lampada di Luis Arrivillaga gioca con le ombre per creare illusioni ottiche di movimento, figure ambigue e prospettive reversibili.

Luis Arrivillaga, Dana lamp
Ispirato dall’Optical Art di Victor Vasarely, Luis Arrivillaga ha progettato una lampada sulla base di una composizione curvilinea di strisce bianche e nere, priva di linee di contorno.

Dana gioca con le ombre per creare illusioni ottiche e un’impressione di movimento, sottolineando il rapporto tra forma e funzione e sfruttando fenomeni diversi per creare figure ambigue e prospettive reversibili, interferenze, vibrazioni cromatiche, diversi punti di vista e la sovrapposizione di elementi nello spazio.

Due semisfere – una sullo sfondo e una in primo piano – si relazionano secondo tensioni e  giustapposizioni. La lampada si compone di due pattern di linee con un singolo punto comune, il cavo che contiene tutto il sistema.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram