Look Up Film Challenge

AIA ha annunciato i vincitori del Look Up Film Challenge: tre film che raccontano come l’architettura coinvolga tutti gli aspetti della nostra vita e influenzi il nostro benessere.

Andrew Jeric and Soha Momeni, My City Listens
Una giuria composta da architetti e professionisti dei media ha selezionato i tre vincitori e riconosciuto sette ulteriori film in categorie tematiche. Il pubblico può guardare e votare il proprio video preferito per il Public Choice Award entro il 1 novembre 2015.
“Il concorso è il primo nel suo genere a incoraggiare la collaborazione tra giovani registi e architetti per produrre film che stimolano il mondo a cercare e apprezzare la bellezza dell’architettura,” ha commentato la presidente in carica dell’AIA Elizabeth Chu Richter, FAIA. “L’architettura tocca tutti gli aspetti della nostra vita, e il nostro benessere. Noi crediamo che più persone capiranno come l’architettura impatti su di loro, più chiederanno e sosterranno l’eccellenza nella progettazione”.

Il primo premio è stato assegnato a My City Listens: girato nel centro di Los Angeles, il film di Andrew Jeric e Soha Momeni guarda a come la scoperta di una città è legata all’identità personale e osserva il gioco di texture e superfici.

Il film di Jeff Durkin e Dragan Radojicic The RED Office, vincitore del secondo premio, racconta di una società di sviluppo immobiliare di San Diego e di come il suo poliedrico modello di business incorpora l’architettura nella ricerca di una città più vivibile.

Il terzo premio è andato a Mixed Plate Hawaii, di Kaoru Lovett, Graham Hart e Ronald Ribao, un film su come il variegato patrimonio culturale delle Hawaii ha offerto un ambiente edificato diversificato nel tempo o, come dice Lovett, “una vita in quattro dimensioni”.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram