A+A Cooren: Bien Fait

Pareti colorate e strumenti presi a prestito dagli studi fotografici rendono lo showroom di Bien Fait una suggestiva esposizione in scala reale della loro collezione di carte da parati.

Situato nel cuore di Parigi, lo showroom del nuovo brand francese di carte da parati Bien Fait, disegnato da A + A Cooren, si apre sulla strada e il cortile acciottolato di Village Saint Paul.

L’idea di A + A Cooren è stata quella di presentare la collezione di carte da parati di Bien Fait approfittando di ogni muro per creare allestimenti dal forte impatto visivo, riproducendo i motivi della carta da parati in scala reale in modo da permettere ai clienti di percepirne l’impatto totale.

A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi

La collezione è presentata anche su un sistema mobile che trasmette la sensazione di una superficie completa usando apparecchiature professionali usate negli studi fotografici.

Il lavoro di Aki e Arnaud Cooren si è concentrato anche sull’articolazione di varie possibilità di utilizzo di uno spazio limitato: lo showroom è così anche un luogo di incontro, di lavoro su un progetto concreto, ma anche un laboratorio creativo. Arrivando davanti alla vetrina interamente tappezzata, si ha immediatamente una visione panoramica e immersiva. All’interno, le superfici sono morbide e pulite. Il frassino e il cemento sono i materiali scelti per gli arredi su misura, e la loro neutralità esalta le pareti colorate.

A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi
A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi
A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi
A+A Cooren, showroom Bien Fait, Parigi


Showroom Bien Fait, Parigi
Tipologia: showroom
Architetti: A+A Cooren
Completamento: 2015