Situato nel cuore di Parigi, lo showroom del nuovo brand francese di carte da parati Bien Fait, disegnato da A + A Cooren, si apre sulla strada e il cortile acciottolato di Village Saint Paul.
A+A Cooren: Bien Fait
Pareti colorate e strumenti presi a prestito dagli studi fotografici rendono lo showroom di Bien Fait una suggestiva esposizione in scala reale della loro collezione di carte da parati.
View Article details
- 03 luglio 2015
- Parigi
L’idea di A + A Cooren è stata quella di presentare la collezione di carte da parati di Bien Fait approfittando di ogni muro per creare allestimenti dal forte impatto visivo, riproducendo i motivi della carta da parati in scala reale in modo da permettere ai clienti di percepirne l’impatto totale.
La collezione è presentata anche su un sistema mobile che trasmette la sensazione di una superficie completa usando apparecchiature professionali usate negli studi fotografici.
Il lavoro di Aki e Arnaud Cooren si è concentrato anche sull’articolazione di varie possibilità di utilizzo di uno spazio limitato: lo showroom è così anche un luogo di incontro, di lavoro su un progetto concreto, ma anche un laboratorio creativo. Arrivando davanti alla vetrina interamente tappezzata, si ha immediatamente una visione panoramica e immersiva. All’interno, le superfici sono morbide e pulite. Il frassino e il cemento sono i materiali scelti per gli arredi su misura, e la loro neutralità esalta le pareti colorate.
Showroom Bien Fait, Parigi
Tipologia: showroom
Architetti: A+A Cooren
Completamento: 2015