Casa Poblenou

Nella riqualificazione di questo appartamento a Barcellona CAVAA Arquitectes si è concentrato sul cortile, trasformando uno spazio residuo e buio nel nuovo centro della casa.

CAVAA arquitectes, Casa Poblenou, Barcelona
L’appartamento ristrutturato da Arquitectes CAVAA ha un patio interno, tranquillo e isolato dalle strade di Poble Nou, a Barcellona.
CAVAA ha concentrato i propri sforzi nel trasformare la zona soggiorno e la sua relazione con il cortile. Fin dai primi schizzi, il patio è stato invitato a entrare nella casa, dando valore alla cucina e tutti gli spazi abitativi collegati.
CAVAA arquitectes, Casa Poblenou, Barcelona
CAVAA arquitectes, Casa Poblenou, Barcellona
La proposta si basa sull’idea di fondere gli spazi principali – soggiorno, cortile e cucina – in modo da ottenere una nuova zona giorno open-space con alcuni angoli piacevoli, disegnati da una finestra che si articola tra interno ed esterno per mettere in relazione lo spazio e moltiplicarne il calore.

Casa Poblenou, Barcellona, Spagna
Tipologia: appartamento
Architetti: CAVAA Arquitectos
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram