You make the park

“Ciò che arriva dalla Terra ritorna alla Terra”: da questo nasce la collezione di arredi per esterni progettata da Fabrica per la Piazza dei Tigli di Expo.

Fabrica, You make the park. Vista dell'installazione a Piazza dei Tigli, Expo Milano 2015
Fabrica ha accolto l’invito a partecipare al dibattito al centro di Expo 2015 con You make the park, un progetto di arredo per esterni composto da circa 60 pezzi – panche, tavoli, sgabelli e daybed – che popoleranno gradualmente la Piazza dei Tigli da giugno ad ottobre 2015.
Gli arredi, disegnati da un team internazionale di creativi, sono realizzati con sughero, terracotta Galestro e legno, materiali naturali riciclabilie di facile disassemblaggio perché sprovvisti di colla. Il design è semplice e rigoroso, ma con una grande attenzione ai dettagli per rendere confortevole e accogliente l’esperienza del visitatore di Expo che potrà fruirne per rilassarsi, conversare o per dei momenti conviviali all’aria aperta.
Fabrica, You make the park. Vista dell'installazione a Piazza dei Tigli, Expo Milano 2015
Fabrica, You make the park. Vista dell'installazione a Piazza dei Tigli, Expo Milano 2015

I pezzi sono modulari: possono essere utilizzati in modi diversi o spostati per incoraggiare l’interazione tra i visitatori, che sono invitati a creare la propria area personale all’interno del sito espositivo. Uno spazio democratico e multiculturale che si evolve continuamente insieme al suo pubblico e che si trasforma, nei colori e nelle forme, con l’avvicendarsi delle stagioni. 

Tra gli sponsor tecnici: la portoghese Amorim per il sughero e le italiane Deroma per la terracotta Galestro, Prosign per il legno e per l’assemblaggio dei vari materiali e Alquimia White, Red & Green per il sito dedicato.

Il pubblico potrà partecipare alla discussione in tutte le lingue del mondo inviando pensieri, suggestioni e fotografie via Twitter e Instagram. I contributi più interessanti potranno diventare parte integrante dell’arredo, lasciando aperto il dibattito con i visitatori che verranno.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram