I più popolari questo mese

Scoprite quali sono i post di Domusweb più condivisi, twittati e pinnati di questo mese.

Emre Arolat Architects, Moschea Sancaklar, Istanbul, Turchia. Photo Cemal Emden
Il Best of di questa settimana raccoglie le dieci storie di maggior successo tra quelle condivise nell’ultimo mese sui nostri social network: Facebook, Twitter e Pinterest.


East–West/ West–East: nella sua più grande opera di arte pubblica, Richard Serra ha sagomato e interpretato il paesaggio desertico di Zekreet, in Qatar, attraverso quattro grandi strutture in acciaio.

La Casa dell’Architettura: sono tornati a nuova vita gli spazi della Palazzina Reale di Firenze progettati dal Gruppo Toscano di Giovanni Michelucci: inaugurati il 25 aprile, diventeranno la Casa dell’Architettura.

Antony Gormley, Human: più di cento opere di Antony Gormley occupano il Forte Belvedere di Firenze, catalizzando “le masse interiori, le costrizioni e il panorama che si gode da questo luogo”.

EAA, Moschea Sancaklar: con il progetto per la moschea Sancaklar, a Istanbul, Emre Arolat Architects affronta le questioni fondamentali della progettazione di una moschea prendendo le distanze dalle discussioni formali architettoniche per concentrarsi esclusivamente sull’essenza di uno spazio religioso.

Fondazione Prada a Milano: Rem Koolhaas ha trasformato una distilleria risalente agli anni Dieci del Novecento nella nuova sede permanente della Fondazione Prada a Milano, caratterizzata da un’articolata configurazione architettonica in cui interagiscono nuovo ed esistente.

Village House: per questo appartamento in un villaggio rurale vicino a Hong Kong, Plot Architecture Office sceglie di creare una coerenza tra l’interno e la terrazza per abbracciare la vita di campagna.

Ampliamento GL. Hellerup Gymnasium: dopo il completamento della sala polivalente della Gammel Hellerup High School, progettata da BIG nel 2013, l’11 maggio è stato inaugurato un nuovo edificio per le attività culturali.

InGalleria, Caleidoscopio: un ottagono al centro della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano celebra la fine dei lavori moltiplicandone l’immagine e raccontando le storie raccolte in 13 mesi di cantiere.

La scuola di Enzo Mari: alla presentazione della riedizione di suoi progetti degli anni Settanta per Driade, il maestro del design italiano fa il punto sul proprio operato e sul senso del progetto.

Casa Vivian: forme nette e colori accesi definiscono gli spazi di questa casa in Messico, progettata da Arqxioma per garantire il massimo della privacy senza compromettere luminosità e ventilazione

 

In apertura: Emre Arolat Architects, Moschea Sancaklar, Istanbul, Turchia. Photo Cemal Emden

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram