Tavolino Nomad

I giovani designer cileni Abel Carcamo e Carlos Leon hanno ampliato la loro collezione di sgabelli  Nomad con un tavolino smontabile in legno e metallo.

Abel Cárcamo and Carlos Leon, Nomad side-table
Il tavolo Nomad tavolo è frutto della collaborazione tra i designer Abel Carcamo e Carlos Leon.
Il nuovo tavolo amplia la collezione di sgabelli Nomad, precedentemente sviluppata dai due gioavni cileni.

Il tavolo è stato concepito per adattarsi a spazi diversi. Il mix di materiali, una combinazione di parti realizzate a mano e di artigianato industriale, e un sistema di connessioni semplici, lo rendono un oggetto pratico, funzionale e piacevole.

Il tavolino è costituito da una struttura in metallo verniciato e legno naturale. Tutte le parti in legno sono fatte di Lenga, essenza nativa della Patagonia, Cile.

Il progetto del marmo - site visit a Carrara

Sedici giovani architetti internazionali hanno partecipato a Carrara a due giornate intensive di formazione organizzate da FUM Academy e YACademy, con visite alle cave di marmo e un workshop progettuale dedicato all’uso del materiale.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram