Arthesis

Autodesk e 3Discover.it hanno presentato la nuova stampante Ember per dimostrare come la stampa 3D sia oramai uno strumento per creare oggetti completi, finiti e utili.

Ember, Arthesis @ Autodesk
La stampa addittiva è stata al centro dell’evento dei Fuorisalone. Ember è il punto di riferimento per l’implementazione dell’ecosistema creativo Spark, una piattaforma software aperta per la stampa 3D che connetterà le informazioni digitali alle stampanti con nuove modalità; si collegherà a tutti gli hardware e potrà usare qualunque tipo di materiale.
Ember, Arthesis @ Autodesk
Ember, Arthesis @ Autodesk

Una giornata di workshop, conferenze e mostre, ha coinvolto MHOX, studio di design generativo, LivreaYacht, il primo studio che ha realizzato un’imbarcazione con tecnologie addittive, Youbionic, studio di design che lavora allo sviluppo di protesi e Artficial, piattaforma per la stampa di copie oggetti d’arte, con uno speciale approfondimento da parte di Canella Camaiora Studio Legale, esperti nella tutela della creatività.

Nel corso dell’evento i visitatori hanno potuto assistere ad una dimostrazione di stampa con il supporto del software di modellazione Autodesk Fusion 360, cloud-based, gratuito per scuole e start-up, che completa la visione del nuovo ecosistema creativo della multinazionale americana.

Ember, Arthesis @ Autodesk
Ember, Arthesis @ Autodesk

14–19 aprile 2015
Arthesis @ Autodesk
via Tortona 37, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram