Edible Monsters

Disegnate da Zim&Zou, creature geneticamente modificate popolano le vetrine della Rinascente di Milano per raccontare come l’impiego di prodotti chimici sia dannoso per la salute.

Zim&Zou, Edible Monsters
Fino al 10 maggio le vetrine su piazza Duomo della Rinascente diventano teatro dell’installazione Edible Monsters, di Zim&Zou: girasoli carnivori, pesci mutanti, manipolazioni genetiche, pannocchie geneticamente modificate prendono forma per porre l’accento su come l’impiego di prodotti chimici e di tecniche di lavorazione aggressive siano dannose per la salute.
Zim&Zou, Edible Monsters
Zim&Zou, Edible Monsters. Insetticida: in un campo di girasoli una pianta mutante sta divorando un’ape, un insetto indispensabile per la sua impollinazione e riproduzione. Tutto ciò rappresenta un mostruoso gesto di autodifesa, poiché i pesticidi rendono la pianta immune agli attacchi degli insetti, ma la espongono anche alla sua estinzione, impedendo alla natura di fare il suo corso.

Lo stile è quello della metafora caricaturale, del paradosso e dell’umorismo, per trattare in modo originale e accattivante uno degli argomenti più importanti di Expo Milano 2015. 

Zim&Zou, il duo creativo di origine francese composto da Lucie Thomas e Thibault Zimmermann, illustra in ciascuna delle 6 vetrine un preciso modus operandi della moderna industria alimentare, creando un coloratissimo universo di carta, fatto interamente a mano. Due vetrine sono invece destinate al video di making of che mostra gli artisti impegnati nella creazione dell’installazione.


fino al 10 maggio 2015
Zim&Zou
Edible Monsters

la Rinascente
piazza Duomo, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram