Nendo: Twig

Combinando magistralmente materiali e tecniche produttive differenti, Nendo firma per Alias il progetto di sedute Twig, prensentato all'ultimo Salone del Mobile.

Il concept di Twig è una seduta che presenta una base in alluminio, di proporzioni generose, con le gambe inclinate in modo piacevole e dinamico.

La collezione si compone di 5 varianti, ciascuna con la propria identità ma fortemente integrate nella collezione. Cinque sedute ricavate ciascuna dall’unione di diversi elementi, (in legno massello di frassino, lavorati a controllo numerico, o materiale plastico) alla base realizzata in alluminio. Twig è proposta con struttura in alluminio lucidato, anodizzato o verniciato bianco; con schienali in frassino naturale e seduta o in frassino o rivestita in tessuti Kvadrat. I  modelli Twig 4 comfort e Twig 3 comfort sono previsti anche braccioli e seduta realizzati in materiale plastico.

La più forte formalmente è la twig 4, dove il disegno dello schienale della sedia è interrotto in modo netto e grafico come in molti progetti del designer giapponese; e il risultato è un pezzo di design iconico e al tempo stesso straniante.
Twig 3 riprendende l’elegante gesto sui braccioli fornendo maggiore comfort; un livello ancora superiore viene offerto dalla twig 3 comfort, che presenta uno schienale più alto.
La twig 1, dalla forma più tradizionale.
La twig 1 è proposta anche nella variante twig 1comfort, con schienale più generoso.
Twig 1comfort, con schienale più generoso, è caratterizzata dall’elegante terminale del bracciolo a sbalzo e combina, in modo contemporaneo e raffinato, l’estetica delle sedute in legno curvato di inizio secolo con la tecnicità dell’alluminio.


Twig
Design: Nendo
Produzione: Alias