AtFAB al FuoriSalone

#83 Per la Design Week milanese il duo di architetti di Atfab – Anne Filson e Gary Rohrbacher – è ospite al Fablab di Wemake e in mostra al CNA Milano. #salone2015

AtFAB al FuoriSalone
AtFAB è uno studio di design fondato dagli architetti Anne Filson e Gary Rohrbacher che progetta complementi d’arredo per frese a controllo numerico e la manifattura in rete con l’obiettivo di stimolare un nuova modalità di progettare, produrre e acquistare prodotti.
Il duo di AtFAB è stato ospite di Wemake Makerspace all’interno del  programma di Maker in Residence (MIR), un’iniziativa che intende valorizzare il network internazionale di makers e designer con cui WeMake è in contatto per sviluppare collaborazioni in grado di far nascere opportunità con i professionisti residenti a Milano e provincia.
AtFAB in collaborazione con Tecnificio, Open Source Wunderkammer
AtFAB in collaborazione con Tecnificio, Open Source Wunderkammer

Durante la residenza il duo ha lavorato al progetto Open Source Wunderkammer in collaborazione con Tecnificio.

Open Source Wunderkammer è un paravento espositivo realizzato con fresa a controllo numerico per accogliere una collezione di oggetti stampati in 3D raccolti dai confini più lontani della rete. Ogni Wunderkammer è unico quanto lo sono gli intenditori che cercano, scoprono, scaricano da Internet e fabbricano localmente gli oggetti.

Il divisorio espositivo in legno multistrato è un adattamento del Cellular Screen di AtFAB per mettere in mostra esemplari, curiosità, e trofei selezionati e stampati in 3D da Tecnificio. Il materiale è stato fornito dall’impresa ArtigianaLegno, associata CNA.

14–19 aprile 2015
Open Source Wunderkammer
CNA Milano Monza Brianza
via Savona 52, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram