Clerici

#73 L’azienda italiana Mattiazzi per la Design Week 2015 presenta Clerici, una nuova collezione di Konstantin Grcic il cui fascino sta nella semplicità del design. #salone2015

Clerici, la nuova collezione di Konstantin Grcic per Mattiazzi, irradia serenità.

Konstantin Grcic, Clerici, Mattiazzi

Diverse varianti, una panchina classica e una versione imbottita più piccola – poltrona a tre posti – si adeguano a diversi ambienti. Il fascino della collezione Clerici sta nella grande semplicità del design. La maestria artigianale e l’esperienza di Mattiazzi rendono possibili forme complesse e approcci sperimentali. Grcic utilizza la funzionalità per perfezionare una forma tradizionale, sottolineando la sua estetica senza pretese.

Konstantin Grcic, Clerici, Mattiazzi

La collezione Clerici è una manifestazione della volontà di Grcic di sperimentare nuove tipologie. Richiama anche la prima collezione di Grcic per Mattiazzi, Medici, in una logica di collaborazione continuativa di Grcic all’interno della famiglia Mattiazzi. La filosofia e la costruzione di Clerici è coerente con i processi di uso dei materiali all'interno dell’azienda Medici.

Grazie alla semplice e solida costruzione che supporta la sofisticata forma, le panche della collezione Clerici irradiano una calma intensità che dà alle stanze che li contengono – dal museo per spogliatoio – un’atmosfera quasi meditativa.

Konstantin Grcic, Clerici, Mattiazzi


Clerici
Design: Konstantin Grcic

14–19 aprile 2015
Mattiazzi
Salone del Mobile

Fiera di Rho
Hall 20 / E11
Milano