Pauline Deltour: Pierrot

Pauline Deltour presenta a Parigi il suo nuovo progetto per Alessi: l’appendiabiti Pierrot, un complemento d’arredo che racchiude in sé semplicità, leggerezza e solidità.

Pauline Deltour, Pierrot, Alessi
L’appendiabiti Pierrot, pensato da Pauline Deltour per essere agevolmente trasportato e assemblato, è costituito da pochi elementi facilmente montabili: è sufficiente inserire sull’asta centrale, dotata di tre snodi, i nove elementi che fungono da gambe e da sostegno per gli abiti e l’oggetto è pronto per l’uso.
La stabilità è garantita dall’allineamento delle tre gambe con i sei elementi che fungono da appendiabiti. Ogni elemento di sostegno può essere caricato fino a cinque chili. Pierrot è realizzato in legno di faggio e proposto in due versioni: con gli elementi di snodo in colore bianco oppure grigio.

23–27 gennaio 2015
Alessi
Padiglione 3, Stand E6 / F5
Maison&Objet
Paris Nord Villepinte

Che valore ha il confine per l'architettura? Lo racconta una mostra

Al Magazzino delle Idee di Trieste le immagini di Roberto Conte e Miran Kambič ripercorrono un secolo diarchitettura transfrontaliera attraverso dittici visivi che rivelano connessioni, divergenze e memorie condivise.  

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram