
Il tessuto in puro lino – con trama e ordito volutamente irregolari, poi tinto e sottoposto a trattamento anti-sfilo – viene modellato come un abito sul corpo del diffusore con pieghe plissettate artigianalmente che gli conferiscono una forma tridimensionale, ricordo di un filtro industriale o un elemento di una turbina.
Disponibile nelle versioni a sospensione o da terra – quest’ultima trasformabile in lampada da lettura grazie alla possibilità di regolazione in altezza – Pylon è caratterizzata da un effetto luminoso molto soft, che ben si inserisce sia in ambientazioni domestiche (un salotto o una camera da letto) che in contesti contract, rivelandosi perfetta per gli spazi comuni, nella hall di un hotel, in ristoranti o locali.

Pylon
Design: Diesel Creative Team
Produttore: Foscarini

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale
FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.