
Nel foyer centrale è stata progettata una sala che forma uno spazio esclusivo all’interno della grande zona di ingresso.
Qui, legno, pelle e sughero donano espressività allo spazio. La disposizione armoniosa di sedie, tavoli e divani e poltrone, crea un ambiente piacevolmente accogliente e incoraggia i visitatori a sostare. Questa impressione è rafforzata dal parquet, che nella parte posteriore sale curvandosi verso il soffitto e racchiude lo spazio disegnando un’onda.

Una serie di pannelli in pelle, realizzati artigianalmente e integrati nella parete posteriore curva, presenta i prodotti principali di Birkenstock. Un lungo bancone in legno antico funziona sia come area di presentazione sia come componente che definisce lo spazio: i modelli di scarpa sono posizionati su puntoni che creano anche una separazione logica tra l’area interna del salone e la sala d’ingresso.
La nuova reception ora definisce l’ingresso, che accoglie i dipendenti e gli ospiti e fornisce l’orientamento spaziale. I banconi del punto accoglienza sono un semplice blocco di colore chiaro, reso dinamico da una struttura diagonale curva in pelle.

Birkenstock Campus, Neustadt/Wied, Germania
Tipologia: headquarter
Architetti: brandherm + krumrey interior architecture
Area: 11.000 mq
Completamento: 2014