Grand Prix per la ceramica

Sono aperte le iscrizioni al Grand Prix di Casalgrande Padana, concorso di architettura promosso per sviluppare l’utilizzo della ceramica in applicazioni architettoniche.

Casalgrande Padana Grand Prix, X edizione 2013-2015
La prima edizione del concorso internazionale di architettura Grand Prix Casalgrande Padana risale al 1990, quando venne fondato con lo scopo di premiare le migliori realizzazioni dalle peculiari proprietà tecniche e potenzialità espressive, che utilizzavano prodotti in ceramica di Casalgrande Padana.
In oltre venti anni e nove edizioni sono stati raccolti più di millecinquecento progetti d’architettura provenienti dai cinque continenti. Nell’edizione 2010-2012 hanno partecipato oltre 250 progettisti suddivisi nelle cinque categorie.
Casalgrande Padana Grand Prix, X edizione 2013-2015
Casalgrande Padana Grand Prix, X edizione 2013-2015
Grand Prix è un concorso di architettura promosso per sviluppare l’utilizzo della ceramica in applicazioni architettoniche di tutto il mondo. L’edizione 2013-2015 del Grand Prix prevede l’iscrizione entro il 31 dicembre 2015 ed è aperta a tutti i progetti che includono materiali Casalgrande Padana nelle seguenti categorie: centri commerciali; edilizia pubblica e dei servizi, edilizia industriale; edilizia residenziale; rivestimenti di facciata, pavimentazioni esterne; piscine.

La giuria internazionale che valuterà i progetti sarà composta da designer, architetti e da studiosi esperti del settore.

Oltre a ricevere un premio economico, i progetti vincitori saranno inseriti nella pubblicazione internazionale Creative Book.

Casalgrande Padana Grand Prix, X edizione 2013-2015
Casalgrande Padana Grand Prix, X edizione 2013-2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram