Campanas: Woods

Il duo brasiliano di designer Fernando & Humberto Campana, ha creato un’installazione site-specific ispirata alla natura svedese per il Bildmuseet.

Campanas: Woods, Bildmuseet
Per il Bildmuseet, i fratelli Campana hanno creato un’installazione site-specific dal titolo Woods, ispirata alla natura e composta di lino e legno.
“Abbiamo trovato l'ispirazione nella natura”, spiega Humberto Campana. “Il messaggio che volevamo creare era quello di portare la natura in casa. Che la foresta riprendesse il suo posto”, dice.
Campanas: Woods, Bildmuseet, veduta dell'installazione
Campanas: Woods, Bildmuseet, veduta dell'installazione
Per fare i loro mobili i Campana utilizzano materiali di uso quotidiano come corda, cartone, animali di pezza, coperte, bambù e plastica. Anche nel processo di creazione per l'installazione al Bildmuseet hanno guardato a materiali diversi con l'obiettivo di utilizzarli in modo non convenzionale; questa volta la fonte del materiale viene dalla campagna svedese. Il loro modo di lavorare è caratterizzato da una mentalità libera, incondizionata e senza parametri predeterminati. I risultati sono la prova di questo processo organico.

fino all’8 febbraio 2015
Campanas / Woods
Bildmuseet
Östra Strandgatan 28A
Umeå, Svezia


Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram