Bicicletta Luna

Il progetto di Omer Sagiv per Luna bicycle parte dall’idea di usare la tecnologia SLS e mantenere un prezzo basso: il risultato è una bicicletta da stampare on demand.

Luna bicycle
 Luna bicycle, ideata dal designer londinese Omer Sagiv, è composta da telaio, forcella anteriore e manubrio in nylon stmapati in 3D.
Tutte le altre componenti sono costituite da elementi standard.
Luna bicycle
Omer Sagiv, Luna bicycle

L’idea di base è quella di utilizzare la tecnologia di Sinterizzazione Laser Selettiva (SLS) in maniera intelligente, mantenendo un prezzo basso grazie all’uso di parti standard, in modo da avere una bicicletta che possa essere stampata su richiesta.

Un altro vantaggio è quello di non dover investire negli stampi, avendo quindi la possibilità di apportare modifiche di forma o di materiale, sia per esigenze specifiche sia per il rapido sviluppo tecnologico della stampa 3D.

Luna ha una forma unica che sfrutta la resistenza specifica e la durata del nylon. Gli esagoni del telaio permettono di avere un’area minima di superficie per una struttura di grande luce.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram