Benedetta Tagliabue: Botan

Botan, “peonia” in giapponese, è il nome del divano disegnato da Benedetta Tagliabue per Passoni Nature: una serie di elementi modulari che si compongono come petali di un fiore.

Benedetta Tagliabue: Botan
Botan, che in giapponese significa Peonia, è una seduta in legno e tessuto progettata da Benedetta Tagliabue per Passoni Nature – presentata al Salone del Mobile 2014 – le cui componenti si accostano come i petali di una peonia.
I tessuti sono studiati accostando tonalità simili e ricomponendole poi per striscie giocando con la tecnica fondofigura con gli elementi floreali. Due pouf completano la composizione dando vita ad un vero e proprio fiore che grazie alle sue forme geometriche consente una moltitudine di possibili accostamenti.
Benedetta Tagliabue: Botan
Benedetta Tagliabue, Botan, Passoni Nature

Tutti gli elementi, modulari e applicabili in una moltitudine di possibili accostamenti, lasciano grande libertà compositiva e possono dar vita a combinazioni che disegnano fiori e farfalle.

Il telaio in massello, l’uso di collanti a zero emissioni, il tessuto in fibra naturale di lino e cotone e la stampa realizzata con colori certificati EcoLabel su disegno di Benedetta Tagliabue, fanno di questo divano un prodotto sostenibile.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram