
Progettare a partire da un segno: l'ultima collezione di Vaselli
La serie Hoop declina un gesto morfologico in una famiglia di arredi da bagno in travertino, un incontro tra la poesia della materia e il rigore della forma.

Le pietre sono oggetti unici che in qualche modo ci ricordano un paesaggio. I vasi interagiscono con la pietra nella loro fase plastica in modo da creare un vaso unico. I vasi sono firmati e numerati e vengono venduti con la pietra che li ha creati.
Questo progetto segue un lavoro che Martín Azúa ha iniziato nel 1998, quando ha lasciato dei vasi di ceramica porosa in un fiume per catturarne il Natural Stain (le macchiature naturali). Questa volta egli sostiene la capacità di un elemento naturale di instaurare un dialogo con un mestiere tradizionale. I pezzi sono stati progettati da Martin Azúa e prodotti in collaborazione con il ceramista Marc Vidal. I vasi sono realizzati in un materiale ceramico molto poroso che permette all’acqua di filtrare: non sono concepiti per contenere fiori, ma come oggetti finiti in sé stessi.


Vase Stone
Design: Martin Azúa
Prodotto in collaborazione con: Marc Vidal

Il legno, risorsa chiave per l’Alto Adige
In questa regione del Nord Italia, il legno è una risorsa centrale che unisce tradizione, economia e tutela ambientale. Con una filiera corta e sostenibile da 1,3 miliardi di euro, coinvolge migliaia di aziende locali.