Zieta Prozessdesign: Tafla

Zieta Prozessdesign ha presentato nello showroom Audi di Berlino la nuova collezione di specchi in acciaio Tafla, realizzati in tecnologia FiDU e caratterizzati da forme atipiche.

Zieta Prozessdesign: Tafla
Nello showroom Audi di Berlino Zieta Prozessdesign ha presentato la sua nuova collezione di specchi Tafla.
L’innovativa tecnologia FiDU ha permesso di ottenere forme uniche. Mentro lo specchio ordinario è in vetro o in cristallo ed è piatto, Tafla è realizzato in metallo lucidato.
Zieta Prozessdesign: Tafla
Zieta Prozessdesign, Tafla. Vista dell'allestimento nello showroom Audi, Berlino

Oltre al materiale insolito, Tafla è caratterizzato dalle forme originali e atipiche.

La collezione si compone di diversi corpi solidi, alcuni geometrici, semplici e simmetrici, altri organici e fuori misura.

FiDU è l’acronimo di Freie Innen Druck Umformung,  “formatura per pressione interna”, tecnologia di soffiaggio di due sottili lastre di acciaio per realizzare oggetti tridimensionali.

FiDU permette di creare forme su misura, organiche, completamente riciclabili, attraverso un processo di produzione di massa molto efficiente e metodi di formatura individualizzati, con l’utilizzo di pochissimi strumenti.


Tafla
Design: Oskar Zieta
Produzione: Zieta Prozessdesign

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram