Tehila Guy: Anda

La tesi di Tehila Guy, Bezalel Academy, è una poltrona gonfiabile che riflette sullo schema ripetitivo di materiali, metodi di assemblaggio ed estetica degli arredi smontabili.

Tehila Guy: Anda
Con Anda Tehila Guy ha voluto progettare un mobile montabile fuori dalla norma, in un campo che può sembrare abbastanza saturo.
La scelta di progettare una poltrona, oggetto raramente vendibile in una confezione piatta, ha rappresentato una sfida.
Tehila Guy, Anda
Tehila Guy, Anda
Parte fondamentale del processo di progettazione la scelta di materiali o tecnologie innovative per il rivestimento, in modo da diminuire la quantità di spazio occupato nella confezione, pur mantenendo una seduta confortevole. Per questo motivo Guy si è indirizzata verso il mondo dei mobili gonfiabili, che pur avendo avuto un momento di gloria negli anni Sessanta, sono oggi considerati reliquie economiche di quell’epoca.
Tehila Guy, Anda
Tehila Guy, Anda
Con l’idea di disegnare mobili che potessero entrare in ogni soggiorno, Guy ha deciso di unire le parti gonfiabili a una base in legno, per dare alla poltrona resistenza strutturale e creare una nuova estetica, rendendola allo stesso tempo facile da trasportare e montare, e contenere i costi.
L’aria nella seduta e nello schienale preme sulle aste di legno e collega tutte le parti, mentre la base in legno impedisce alle parti gonfiabili di collassare durante la seduta.
Tehila Guy, Anda
Tehila Guy, Anda

Anda
Design: Tehila Guy
Università: Bezalel Academy, Gerusalemme
Professore: Hanan De Lange

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram