Schemata: Pop-up Store

Schemata Architects ha realizzato all'interno di Isetan Shinjuku, a Tokyo, il pop-up store  3.1 Phillip Lim Microcosm: cinque progetti diversi che si susseguiranno in una cornice comune.

Schemata: Pop-up Store
Schemata Architects ha progettato il pop-up store 3.1 Phillip Lim 2014, aperto per sei mesi nel centro commerciale Isetan Shinjuku di Tokyo.
Durante i sei mesi gli architetti eseguiranno cinque modifiche dello spazio per adattarlo al tema di ognuna delle collezioni esposte: cinque progetti all’interno di una cornice comune.
Il progetto intende rappresentare la filosofia del marchio traducendo architettonicamente cinque coppie di parole ‘quasi’ opposte. ‘Quasi’ è la parola chiave che guida tutto l’intervento, rappresentando l’intento di sviluppare e sostenere un pensiero libero. Le coppie di termini sono: dinamico/senza sforzo; giovane/elegante; classico/folle; lussuoso/pragmatico.
Schemata Architects
Schemata Architects, 3.1 Phillip Lim Microcosm, Isetan Shinjuku, Tokyo
Le parole sono state interpretate non ponendole in rapporto come ‘A contro B’, ma interpretandole come ‘A e B allo stesso tempo’. Lo spazio è stato diviso in due zone, per sottolineare la relazione tra A e B, poi collegate tramite specchi. Quando si entra all'’interno del negozio, le immagini reali e le immagini riflesse si fondono le une nelle altre per creare un nuovo rapporto.

3.1 Phillip Lim Microcosm, Isetan Shinjuku, Tokyo
Tipologia: negozio pop-up
Architetti: Jo Nagasaka/Schemata Architects
Team di progetto: Masami Nakata/Schemata Architects

Area: 68 mq
Periodo: da marzo a settembre 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram