Tubes: Soho Bathroom

Tubes arricchisce l'offerta cromatica di Soho Bathroom, radiatore progettato da Roberto e Ludovica Palomba, con nuove finiture in alluminio anodizzato argento, titanio e nero.

Tubes: Soho Bathroom
Soho nasce dalla sfida di riprogettare l’estetica del radiatore tradizionale a partire dal singolo elemento che lo definisce.
Il fascino dell’archetipo rivive in questo progetto di Roberto e Ludovica Palomba: l’elemento radiante è svincolato dalla sua estetica tecnicistica originaria, basico ed elegante, può essere modulato all’infinito e perfettamente allineato agli spazi contemporanei.
Tubes: Soho Bathroom
Roberto e Ludovica Palomba, Soho Bathroom, Tubes

Il concept creativo gioca con linee essenziali e moduli che si ripetono. Eleganza minimale ed equilibrio estetico sono le note che qualificano la linea Soho e la rendono trasversale e perfettamente allineata all’architettura di interni di più moderna concezione.

Il radiatore è realizzato con profili in alluminio trafilato a caldo uniti tra loro mediante un sistema ad accostamento e bloccaggio brevettato.

Caratteristica fondamentale del modello è il considerevole risparmio idrico, circa il 75% in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica; ciò fa rientrare Soho a pieno titolo nella categoria di prodotti ecosostenibili che, oltre a garantire bassi consumi di energia, sono realizzati con materiali completamente riciclabili.
Roberto e Ludovica Palomba, Soho Bathroom, Tubes
Roberto e Ludovica Palomba, Soho Bathroom, Tubes
Nel 2014 è stata realizzata una versione di Soho specifica per il bagno dotata di uno speciale maniglione che assolve alla funzione di scaldasalviette, che può essere posizionato liberamente a qualsiasi altezza nel radiatore. Completano la linea di accessori in ottone cromato in spessore l’appendino opzionale fornito su richiesta.
L’offerta cromatica già esistente di Soho si arricchisce di nuove finiture speciali in alluminio anodizzato argento, titanio e nero.
Soho da bagno è disponibile in soluzione verticale singola colonna, con quattro altezze da 70 cm a 170 cm e tre larghezze tra 31.2 cm e 51.6 cm.
Roberto e Ludovica Palomba, Soho Bathroom, Tubes
Roberto e Ludovica Palomba, Soho Bathroom, Tubes

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi

Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram