Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
MVRDV: Penthouse
MVRDV ha riprogettato PH1, un attico nel quartiere di West Chelsea a New York, con ascensore per l’auto e una ‘volta celeste’ che trasforma le scale in una galleria-cassaforte.
MVRDV ha ricevuto da Young Woo & Associates l’incarico di riprogettare PH1, un attico di 3.335 metri quadrati all’interno di un esclusivo palazzo nel quartiere di West Chelsea a New York.
Il duplex, con tre 3 camere da letto, affaccia con una vetrata lunga 25 metri sul fiume Hudson, e su una terrazza di 62 metri quadrati. L’attico, che si trova al 12esimo e 13esimo piano, può essere raggiunto in auto attraverso un ascensore privato.
MVRDV, PH1, New York
Già collegati tramite l’ascensore, i due livelli di PH1 sono ora uniti da Sky Vault (“volta celeste”) – una scala-camera verticale vetrata e a scomparsa. Questo ambiente rappresenta il cuore di PH1, il luogo dove i residenti possono conservare ed esporre i propri beni più preziosi. Con un soffitto vetrato, scale rivestite in legno di Cumarù e porte automatiche, Sky Vault trasforma le scale in una cassetta di sicurezza e galleria.
Tra gli interventi di MVRDV anche lo Sky Garage, completamente rivestito in acciaio inossidabile, cui si accede tramite un ascensore personale che porta l’auto dal parcheggio adiacente all’appartamento in meno di 60 secondi.