Veneta Cucine / 142

Daniela Archiutti, architetto di Veneta Cucine, ci racconta l’universo di rifermento della cucina Dialogo, un sistema in grado d’interpretare in maniera flessibile le esperienze legate all’ambiente cucina.

Veneta Cucine
Daniela Archiutti, architetto di Veneta Cucine, citando Michele De Lucchi, ci racconta che “non si fanno rivoluzioni in cucina”, perché la cucina, più di ogni altro ambiente della casa, è legata al nostro vissuto e alla nostra memoria.
Dialogo è un sistema in grado d’interpretare in maniera flessibile le diverse esperienze legate all’ambiente della cucina. Con un’eco proustiana, la cucina Dialogo nasconde nelle sfumature, dietro la scelta dei materiali e nei dettagli artigianali qualcosa che fa riaffiorare alla memoria un luogo familiare e conosciuto.
Daniela Archiutti, Dialogo, Veneta Cucine
Daniela Archiutti, Dialogo, Veneta Cucine

Dotata di una forza intrinseca legata al materiale – legno crudo, grezzo, vero e autentico –, Dialogo

Propone una chiave di lettura nuova di un prodotto che fa parte della tradizione Veneta Cucine. L’anta a telaio in legno dalle proporzioni decise e con modanatura superiore e inferiore, con o senza maniglia, avvicinano Dialogo agli ambienti più contemporanei senza dimenticare la forza della tradizione, sottolineata anche dalla finitura in rovere vecchio, dove l’irregolarità diventa un valore intrinseco.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram