Stefan Diez: Flötotto / 108

L’azienda tedesca punta sempre sulla seduta Pro, ampliata, di Grcic ma aggiunge un divano disegnato da Stefan Diez che trova nuova vita a dieci anni dalla sua ideazione per un marchio del gruppo.

La seduta Pro di Konstantin Grcic, il cui primo pezzo è stato disegnato due anni fa, è tuttora il cavallo di battaglia del marchio tedesco, che presenta in fiera un ulteriore aggiornamento della Pro Home e una versione della Pro per contract e ufficio.
Stefan Diez, Flototto
Stefan Diez, Couch, Flötotto
Accanto a questo prodotto tutto tecnologia ed essenzialità di forme, Flötotto ha presentato un divano dalle forme molto morbide, Couch, che visto da lontano potrebbe sembrare un gonfiabile rivestito in un rassicurante tessuto grigio. Poggia su piedini poco visibili che lo fanno come galleggiare ed è rivestito in un tessuto resistente all’acqua che lo rende adatto anche per esterni.

Si tratta di un pezzo che Stefan Diez aveva disegnato anni fa per un’azienda del gruppo e che viene considerato tuttora attuale, presentato con qualche piccola revisione che non ne altera il progetto originale. La dimostrazione che non si deve inseguire la novità a tutti i costi.

 

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio

Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram