Caimi Brevetti / 66

Prosegue con i progetti di Marc Sadler e Philippe Nigro la ricerca di Caimi sui pannelli fonoassorbenti a densità variabile, che si avvalgono della tecnologia brevettata Snowsound.

Dopo avere coinvolto Michele De Lucchi lo scorso anno, Caimi ha invitato quest’anno due designer a lavorare sugli innovativi pannelli Snowsound®.

Caimi Brevetti, vista dell'allestimento

Marc Sadler ha progettato Pli, un paravento divisorio e fonoassorbente i cui pannelli sono uniti da cinghie elastiche con dettagli ispirati alla selleria, che inoltre può inoltre essere richiuso su se stesso e facilmente trasportato. “Anche in casa, Pli diventa un vero e proprio complemento di arredamento, oltre che strumento grazie al quale migliorare l’acustica degli ambienti”, spiega Sadler.

Marc Sadler, Pli, Caimi Brevetti

President di Philippe Nigro è invece un sistema composto da profili in legno massello abbinati a pannelli fonoassorbenti scorrevoli, sovrapponibili, modulari e implementabili. L’ampia scelta di dimensioni e finiture rende il sistema facilmente configurabile e adattabile a qualsiasi ambiente grazie alle infinite possibilità di abbinamento. “Il suono, così come la luce, se non è controllato e progettato con attenzione può diventare fastidioso, si trasforma in rumore a scapito della qualità di vita di un ambiente, per quanto bello possa essere”, spiega Nigro.

Philippe Nigro, President, Caimi Brevetti