Leko: Didrik e Eiko

Lo studio di design argentino Leko presenta al Salone Satellite, durante il Salone del Mobile di Milano, la scrivania Didrik e la lampada da tavolo Eiko.

Leko
Didrik è una scrivania in acciaio e legno di lenga della Patagonia.

Un foglio di metallo piegato funziona sia da struttura che da contenitore. Il piano in legno si apre rimanendo orizzontale e permettendo di mantenere gli oggetti posati sopra la scrivania.

Un ulteriore vano tiene i cavi in ordine e li collega a una multipresa, in modo da avere un’unica spina in uscita.

Leko
Leko, Didrik e Eiko
Eiko è ​​una lampada da tavolo creata con l’idea di usare processi semplici e materiali standard. Realizzata quasi interamente in alluminio, ad eccezione della base in acciaio dotata del peso necessario alla stabilità, Eiko utilizza una lampada LED da 220v. Il corpo in alluminio funziona come dissipatore di calore. Eiko è disponibile in diverse finiture, verniciata o anodizzata.
Leko è uno studio di design fondato da José Dominguez e Leandro Leccese, entrambi industrial designer laureatisi all’Università di Buenos Aires. Il progetto Leko, avviato nel 2011, presenta i suoi primi prodotti al Salone Satellite 2014.

Didrik e Eiko
Design: Leko

8-13 aprile
Fiera di Rho
Salone Satellite

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram