Naoto Fukasawa: Cha

Naoto Fukasawa con il progetto Cha per Alessi rigenera l’antica teiera tradizionale giapponese in un raffinato oggetto moderno, che dal piano cottura può essere portato direttamente in tavola.

Naoto Fukasawa: Cha
Cha – che in giapponese significa the – è un bollitore/teiera disegnato da Naoto Fukasawa per Alessi in acciaio inossidabile 18/10 a finitura lucida, con il fondo in acciaio magnetico per l’impiego su qualsiasi fonte di calore. Cha è dotato di un filtro removibile per l’infusione e di un ulteriore filtro interno all’altezza del becco versatore.
Naoto Fukasawa, Cha
In apertura e sopra: Naoto Fukasawa, Cha, Alessi. Photo Matteo Cirenei
Il coperchio in acciaio inossidabile 18/10, con pomolo in resina termoplastica nera, si inserisce nel corpo del bollitore, bloccandosi saldamente per evitarne il rovesciamento durante l’utilizzo. Il manico, la cui ampia curvatura permette di impugnare il bollitore mantenendo la mano al riparo dalla fonte di calore, è realizzato in resina termoplastica nera. Nella posizione verticale agevola l’impugnatura durante il versamento, posto lateralmente, facilita il riempimento e riduce lo spazio d’ingombro.
Dalla forma apparentemente semplice, Cha sottende uno studio minuzioso di tutti i dettagli che facilitano le operazioni per l’antico rituale del tè.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram