Paratelier: Muzzle

La serie di arredi per bambini Muzzle di Paratelier funziona con un semplice gioco di incastri, che fa riferimento a un sistema costruttivo primario e intuitivo.

Paratelier: Muzzle
Muzzle è una linea di mobili per bambini ideata da Leonardo Paiella e Monica Ravazzolo (Paratelier), a Lisbona.
Nell’ambito del design di mobili per bambini, Muzzle è un progetto che intende dare una risposta innovativa al consumatore del XXI secolo, adattandosi a nuove esigenze.
Paratelier: Muzzle
Top and above: Paratelier, Muzzle. Photo Igor Alçada

Muzzle si caratterizza per un semplice gioco di incastri, in cui la semplicità del disegno permette che il montaggio dei differenti pezzi faccia riferimento a un sistema costruttivo primario e intuitivo, senza l’uso di alcun tipo di colla o pezzo metallico.

 

Il bambino acquisisce così un ruolo predominante nel puzzle del montaggio dei pezzi senza alcun limite. Il mobile non è connotato come oggetto “intoccabile”, al contrario è pensato per convertirsi in un supporto per trasformazioni, preparato a essere usato e consumato nel tempo.

Paratelier: Muzzle
Paratelier, Muzzle. Photo Igor Alçada

Tutti i pezzi di Muzzle sono prodotti attraverso il taglio laser di diversi materiali, derivati del legno, 100% riciclabili, provenienti da foreste certificate a gestione sostenibile come MDF, OSB, Valchromat, Multiwall e Doka, materiale utilizzato nelle casseforme per le costruzioni in cemento.

Tutti questi materiali sono trattati con cera d’api, una finitura naturale, applicata accuratamente a mano.

Paratelier: Muzzle
Paratelier, Muzzle. Photo Igor Alçada


Muzzle
Designer:
Leonardo Paiella and Monica Ravazzolo (Paratelier)
Progetto: Miguel Lopes
Collaboratori: Clàudia Vasconcelos, Inês Anselmo, Filippo Abrami, Amilcar Nunes, Carlos Gonçalves, Raffaele Sarubbo, Ilaria La Corte, Liliane Fregata, Madalena Pereira
Photo: Igor Alçada

 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram