MADtastic!

La rivista madrilena Neo2 e IED Madrid presentano all’Istituto Cervantes di Milano una selezione dei migliori prodotti di design realizzati nella capitale spagnola.

Fino a fine maggio, la sede dell’Instituto Cervantes di Milano accoglierà l’esposizione “MADtastic! Fresh Design From Madrid”, una mostra che raccoglie i prodotti di design più interessanti realizzati recentemente nella capitale spagnola.

La mostra è organizzata dalla rivista madrilena di tendenza Neo2, assieme all’associazione di designers Dimad, e all’Istituto Europeo di Design di Madrid. Curatori dell’esposizione sono l’editore della rivista Neo2, Javier Abio, insieme alla collaboratrice Tachy Mora, giornalista specializzata in design.

In apertura: Valentin Sanz, Woodroll Lamp, 2012. Sopra: Nikita Bhate, Chai set per IED Madrid, 2012

Nella selezione sono presenti designer molto noti, come lo stesso Jaime Hayon o Pedro Feduchi, ma anche nomi nuovi come Mad Lab, Chichinabo e PCM Design. Insieme a marchi di prestigio come &Tradition e Imasoto collaborano designer emergenti come Daniel García, Valentín Sanz, Jorge de la Cruz e Diana Vernaza. Altre figure nel panorama madrileno sono il duo italiano Ciszak Dalmas, Pablo Limón e Ana Hernando.

Per concludere è stata fatta una selezione nazionale e internazionale di giovani professionisti che sono passati per il Master of Design and Innovation dello IED di Madrid, come Raúl López de la Cerda, Carlos Bueno Rivero, Fabio Molinas, Nikita Bhate, Sergio Guijarro, Johanna Tammsalu e Valvanera Design.

Mad Lab, Dressing Table, 2012

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram