Artbeat al Fuorisalone

Una collezione in ceramica, ispirata al mondo animale e disegnata da Anna Gili, e una scultura in resina di Coniglioviola sono tra le novità di Artbeat al Salone 2013.

Anna Gili
            La giovane azienda Artbeat ha presentato due nuove collezioni in occasione del Fuorisalone 2013. La serie A.B.C. Collection disegnata da Anna Gili è una collezione in ceramica che si ispira al mondo animale e che supera il ludico a favore del simbolico. Elephant, dog, horse, sheep e giraffe sono frutto di una ricerca iconografica che la designer persegue con estrema coerenza da trent’anni.
In apertura: Anna Gili, Sheep, A.B.C. Collection per Artbeat, 2013 Sopra: Anna Gili, Horse, A.B.C. Collection

Pirate Rabbit, scultura in resina, realizzata in collaborazione con Coniglioviola, è un pezzo in edizione limitata che celebra una delle azioni più emblematiche e spettacolari messe a segno da Coniglioviola, l'Attacco Pirata alla Biennale di Venezia: era il 7 giugno del 2007 quando un enorme Coniglio Alato con un occhio bendato attraversava a bordo di una chiatta i canali veneziani facendo esplodere sulla Biennale 52 colpi di cannone, uno per ogni edizione.
Coniglioviola, Pirate Rabbit, edizione limitata per Artbeat, 2013

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram