L'azienda francese Ligne Roset ha chiesto al designer Florian Brillet di progettare una lampada da esterni, che verrà presentata al Salone del Mobile 2013.

"Under my tree è un oggetto che richiama la convivialità, è un invito a stare fuori, a cenare all'aperto", spiega il designer. "La lampada, essendo facilmente trasportabile, si adatta a ogni situazione e può essere posizionata dove meglio crediamo."

Under my tree, nata per essere appesa agli alberi, è costituita da due parti ben distinte: il paralume in alluminio verniciato che presenta una forma leggermente conica, così da poterla facilmente posizionare a terra, e il manico in legno grezzo. "Volevo che sembrasse il manico di un attrezzo. Ha un filo lungo 5 metri, per poterlo utilizzare con maggiore facilità", continua Florian Brillet. "Questa soluzione è di gran lunga più sostenibile che l'utilizzo di una batteria o di un sistema elettronico complicato. Così la sua durata sarà sicuramente più lunga. Cerco di disegnare oggetti che possano essere tenuti per tempi lunghi, devono essere semplici nella forma e nel design, duraturi e solidi."