Lo studio danese KiBiSi ha presentato in questi giorni la nuova linea di arredi per il contract, disegnate per l'azienda Globe Zero 4. Scoop è una collezione pensata per le zone intermedie tra gli spazi pubblici e quelli privati che unisce artigianato e tecnologia migliorando il comfort, pur mantenendo un'immagine pulita, tipicamente scandinava.

Grazie a un giroscopio innovativo si ha la sensazione di essere presi in braccio e sospesi per aria, mentre la forma a Y della struttura portante crea una sovrapposizione visiva semplice e diretta tra la base e la seduta. Quest'ultima è stata realizzata in poliuretano stampato e rivestita in tessuto o pelle, mentre il telaio che la sostiene è interamente in alluminio. La serie comprende una poltroncina per conferenze, una sedia lounge, un tavolo e uno sgabello da bar, non ancora uscito in produzione. Scoop è disponibile in numerose varianti che dipendono sia dalla finitura della base, sia dal colore della scocca.

KiBiSi è uno studio di Copenhagen fondato da Kilo Design — Lars Holme Larsen, BIG — Bjarke Ingels, e Skibsted Ideation — Jens Martin Skibsted. Si occupa di architettura, design, arredamento, elettronica, trasporti e lifestyle, collaborando con le più importanti aziende del settore.