"La mia tesi gira intorno al tentativo di esplorare la curiosità e la fantasia, incorporate nella maniera in cui si riesce a nascondere o a mostrare, e nel successivo processo di tradurre il tutto in un mio personale linguaggio", spiega il designer che ha dato inizio a questa ricerca proprio per il suo interesse verso angoli nascosti di vecchi edifici.
La sua attenzione si è poi spostata, e ha iniziato a esplorare più direttamente i concetti del "nascondere" e del "mostrare". "Durante la mia ricerca, ho potuto osservare diverse manifestazioni dei desideri umani del mostrare e del nascondere, spesso connessi tra loro", afferma il designer.
"Questi due valori antitetici danno luogo a una combinazione interessante, in cui essi coesistono e sono in conflitto simultaneamente", continua Lee. "Se qualcosa viene visualizzata o nascosta del tutto, non c'è alcuna fantasia, mistero o curiosità. Pertanto, il mio lavoro si propone di lasciare agli spettatori la possibilità di immaginare, creando un oggetto che rivela e nasconde allo stesso tempo".
Reveal and Conceal di Hak Min Lee è in mostra fino al 28 ottobre presso la Design Academy di Eindhoven, come parte del programma della Dutch Design Week 2012.






L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.