I materiali industriali e grezzi, rimangono volutamente a vista, creando un percorso dietro le quinte, che sottolinea la nuova filosofia progettuale di Globo: It's Design Time! Non solo forma estetica, ma lavoro concreto. Così, dall'esterno si vede soltanto il legno delle quinte e i plinti di cemento a far da contrappeso, mentre all'interno si aprono delle ambientazioni allestite a tema che riprendono la nuova immagine Globo: oniriche, evocative e ironiche. Tutti i materiali usati, anche per questi piccoli set sono di provenienza industriale e di recupero: vengono rivisitati i classici materiali "poveri" e "sporchi" dell'edilizia che vengono usati per rivestire le pareti. Il cartongesso viene lasciato grezzo senza alcuna finitura, i pannelli di sughero per l'isolamento termico sono usati per le pareti, così come i pannelli in fibra di legno isolanti; poi troviamo cemento, lamiera industriale stirata, multistrato naturale di pioppo… e al centro dello stand una piazza virtuale con dei sardonici cartelli che indicano le "vie" di Globo.

Bowl + è un progetto completo di lavabi, mobili, specchiere e sanitari nella versione a terra e sospesa, che si muovono tra l'arte e il prodotto industriale. Il disegno è caratterizzato da bordi molto sottili, motivo ispiratore di tutta la collezione.
Dal 25 al 29 settembre 2012
Cersaie 2012: Globo
Bologna Fiere
Via della Fiera 20, Bologna





Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.