David Adjaye, alla sua prima esperienza in veste di designer industriale, ha scelto di cimentarsi con un materiale tradizionale come il rame, che in Turchia è lavorato soltanto in modo artigianale e folkloristico. "Dovevamo insegnare agli artigiani a creare pezzi contemporanei. Ci abbiamo messo cinque mesi perché i pezzi di Adjaye sono difficili da realizzare", spiega la fondatrice di Gaia & Gino Gaye Cevikel. Il risultato è Star, un set di tre vasi, dalle forme scultoree, impreziositi da cristalli Swarovski chaton, incollati uno per uno all'interno (nella versione in edizione limitata) e da crystal Fabric Dorado (nella versione in commercio).
La designer turca Defne Koz, alla sua seconda collaborazione con Gaia & Gino, ha disegnato Cut, un vaso di vetro che nasconde all'interno un tubo d'argento, mentre all'esterno un supporto completa i vasi quando sono senza fiori.
Harry Allen, architetto di New York, ha creato un vaso in vetro 'vestito' di piume: Black Swan. L'idea è che ogni sei mesi un designer diverso intervenga sul progetto, vestendo il vaso in modo diverso, in modo da fare crescere la collezione come un lavoro collettivo.
17 – 22 aprile 2012, h. 10 – 20
Spazio Santandrea
Via Sant'Andrea 17, Milano







Dimentica le pulizie di casa: ci pensa l’AI
Con la nuova Serie X50, Dreame porta l’intelligenza artificiale nella pulizia domestica: tecnologia avanzata e design si uniscono per semplificare la cura della casa, senza sforzi.