La direzione artistica di Piero Lissoni è il fil rouge che lega tutti i nuovi progetti e i nuovi designer di Lema. Il rigore e l'essenzialità di Lissoni si combinano con le anime e le progettualità di creativi provenienti da tutto il mondo, sottolineando per affinità e per contrasto l'anima di Lema; progetti che tendono verso archetipi del design reinterpretati in chiave moderna.
Francesco Rota: già da tempo collaboratore di Lema, si è laureato all'Art Center College of Design nel 1994, ha poi avviato il proprio studio nel 1998 cimentandosi in diversi campi del design, dal prodotto all'arredo, dagli showroom ad abitazioni ed uffici fino agli allestimenti temporanei.
Dal marzo 2004 tiene il Master Research Study Programme all'Istituto Europeo di Design in collaborazione con Magis. Premiato con due Menzioni d'Onore al Compasso d'Oro, il premio per il design conferito dall'ADI, i suoi lavori sono stati esposti in moltissime occasioni, dalla Biennale di Architettura di Venezia, alla Royal Academy of Arts e torneranno, quest'anno, al Salone del Mobile 2012.


