Per Critical Hallowen artisti, architetti e creativi newyorchesi sono chiamati a esercitare il loro spirito critico e la loro creatività contro uno dei più temuti fantasmi della produzione artistica e di architettura: la banalità. Gli ospiti sorseggeranno drinks come il Storefront Sunrise, Graham Ram, Renfro for President e il Vito Vodka Holl mentre potranno ascoltare suoni dell'architettura a cura di "This is Care Of" con una performance speciale del gruppo Hess is More e DJ set di Tiffany Roth [Midnight Magic], Kap10Kurt e Popdaddy [Fagget Fairys].
La gara: sulla banalità
L'evento è un esercizio di dissolutezza critica. Tutti i partecipanti alla festa verranno fotografati all'entrata da Brett Breyer e invitati a partecipare alla gara registrandosi e dando un nome al loro costume. Durante la serata i costumi più provocatori, scelti dalla giuria, composta da Justin Davidson, Liz Diller e Wangechi Mutu saranno premiati. I premi comprendono una stampa del fotografo di architettura Dean Kaufman, una stampa di Madelon Vriesendrop e un disegno di Ryue Nishizawa e molte altre sorprese. Il biglietto a 100$ comprende ingresso, bevande illimitate, una tessera annuale di Storefront e la registrazione per la gara dei costumi. Gli introiti della serata saranno devoluti a Storefront for Art and Architecture per supportarne l'attività.
Paura di partecipare?! Gli artisti e gli architetti non hanno paura ma non tutti vivono a New York: i lettori di domusweb sono invitati a scegliere on-line il miglior costume dal 31 ottobre all'11 novembre. Il costume più votato sarà nominato vincitore del Premio del pubblico e riceverà un abbonamento annuale a Domus.
Per maggiori informazioni sulla serata vedi Storefront on line.
Per votare clicca qui.
