Oggi l'attività del designer non si limita alla progettazione e alla produzione del servizio o del prodotto, ma comprende anche la sua promozione e commercializzazione, così come la capacità di mantenere un dialogo costante con attori diversi e gestire logiche spesso al di fuori di quelle classiche di mercato. In quest'ottica, lo scopo è preparare professionisti con specifiche capacità, in grado di ricoprire un ruolo attivo proponendo nuove visioni estetiche e valori culturali.
Il Master ha una durata di 12 mesi ed è in lingua inglese.
Chi fosse interessato e avesse già sviluppato un percorso formativo o professionale nel settore del Design può inviare il proprio curriculum e il portfolio di progetti, via e-mail all'indirizzo: infodesign@domusacademy.it indicando nell'oggetto della mail "DOMUS ACADEMY – DOMUS WEB" entro e non oltre il 5 agosto 2011.
Domus Academy nasce a Milano nel 1982 come prima scuola post-universitaria di design in Italia e come progetto aperto attorno all'esperienza del Design e della Moda italiani. Nel corso degli anni si afferma come scuola nel senso pieno del termine: luogo di formazione post-universitaria e laboratorio di ricerca sui temi dell'innovazione e del progetto. Nel dicembre 2009 è entrata a fare parte di Laureate International Universities, un netwok globale di alta formazione per l'arte e il design. L'offerta didattica dell'accademia comprende i seguenti master, frequentati da studenti di tutto il mondo: Accessories Design, Business Design, Car Design, Design, Fashion Design, Interaction Design, Interior and Living Design, Urban Vision and Architectural Design, Fashion Management, Fashion Styling and Visual Merchandising, Service Design.
Immagine: Carla Tavares Colpa, Mirage, Master in Design 2009.

L’energia del domani nasce dalle idee di oggi
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.