Un tratto distintivo di Bisazza Bagno sarà la continuità e coerenza formale con tutte le altre linee di prodotto dell'azienda, dal mosaico ai complementi d'arredo della linea Home.
La divisione sarà una vera e propria nuova "costola" dell'azienda, con una direzione commerciale dedicata e con una rete distributiva propria. Le collezioni Bisazza Bagno saranno infatti disponibili sia presso i 12 Flasgship store monomarca (Anversa, Barcellona, Berlino, Chicago, Londra, Los Angeles, Miami, Milano, New York, Parigi, Roma, Tokyo), sia presso una rete selezionata di rivenditori su scala internazionale.
La scelta di affidare la progettazione della prima linea a Jayme Hayon è motivata dalla profonda sintonia estetica e stilistica fra il designer spagnolo e l'azienda. A questa prima collaborazione, seguiranno altri contributi da parte di altri progettisti.
L'idea che sottende la nuova linea di arredo bagno è espressa chiaramente dal designer spagnolo con queste parole: "La collezione ricorda il glamour degli Anni Trenta, con un tocco scandinavo e forme femminili. L'eleganza è il tratto distintivo di questa originale collezione. L'ambiente del bagno è il più importante della casa, non deve essere celato, ma piuttosto mostrato. Una stanza da tenere aperta. Il bagno si trasforma in una stanza ricca di charme e stile, con una forte identità".
Le linee richiamano in modo diverso l'estetica Art Déco, sia per l'utilizzo di forme ad essa chiaramente riconducibili, sia per la paletta cromatica (bianco, nero, oro, platino), che per i materiali utilizzati, come il marmo, le ceramiche, l'acciaio cromato e l'alluminio con finitura lucida ramata.
