“Dobbiamo impegnarci ad amare la vita, e amare noi stessi almeno 15 minuti al giorno”, sostiene con il solito entusiasmo contagioso Philippe Starck mentre spiega la collezione di oggetti esposta a Milano nello showroom Alias di corso Monforte. Home/Gym/Office segna l’esordio di Philippe Starck ed Eugeni Quitllet nell’ambito del fitness e inaugura la collaborazione fra Alias e il geniale designer francese.
Home/Gym/Office riassume, in pochi, eleganti oggetti, i gesti essenziali per sentirsi meglio con se stessi e con il proprio corpo: ciascuno è studiato per agevolare la postura corretta e per invitare a rapidi ed efficaci esercizi. E per entrare a far parte degli scenari domestici e delle abitudini più consuete con stile e nonchalance. Alcuni oggetti possono essere considerati quasi dei gioielli da indossare (polsiere, cavigliere, collare); in altri (pesi, barre per fare strecthing e tonificare gli addominali) la funzionalità si sposa a forme scultoree che li rendono eleganti oggetti d’arredo. Home/Gym/Office comprende anche una seduta e un tavolo da lavoro ergonomici, un tappetino e una corda per saltare. MCT
Dall'alto: HGO, la collezione completa e alcuni degli oggetti: HGO ahaltere, set di pesi; HGO acorde, corda per saltare.
Vai a Speciale MilanoSalone09
Ginnastica e design

View Article details
- Giulia Guzzini
- 23 aprile 2009
