Uno showroom a Porto Cervo rompe con i codici del retail balneare

Progettato da Gonzalez Haase AAS, l’ultimo punto vendita aperto dal marchio Modes ricrea al mare un’atmosfera spiccatamente urbana, tra superfici specchiate e colori fluo che si impongono su uno sfondo dominato dal grigio.

Siamo a Porto Cervo, ma potremmo essere ovunque la contemporaneità imponga i suoi ultimi dettami di coolness. Per il suo nuovo punto vendita di abbigliamento di lusso nell’esclusiva località di villeggiatura sarda, il marchio Modes ha affidato il progetto di interni allo studio di architettura berlinese Gonzalez Haase AAS secondo una sorta di carte blanche libera da vincoli e aspettative costituite.

La lettura imposta dagli architetti tedeschi non cerca alcuna assonanza con il contesto locale e con una generica connotazione “a sud”, ma preferisce per gli oltre trecento metri quadri disposti su tre livelli un’ambientazione urbana dove il grigio uniforme degli sfondi si anima grazie agli inserti cromatici vivi degli espositori e alle superfici riflettenti e specchiate. Anche il progetto illuminotecnico sembra preferire il richiamo del nord, ricreando attraverso luci piatte a soffitto la presenza atmosferica di lidi e ambientazioni settentrionali.

Location:
Porto Cervo
Programma:
Showroom
Architetti:
Gonzalez Haase AAS
Area:
315 mq
Anno:
2021
Foto:
DSL Studio di Delfino Sisto Legnani, foto Melania Dalle Grave e Agnese Bedini

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