In un negozio di skincare cinese, la bellezza è un affare extraterrestre

Il progetto di lialawlab a Hangzhou dà vita ad interni simili a colonie extraplanetarie, dove a dominare è la presenza senza scampo del grigio.

L’architettura è senz’altro uno dei veicoli più potenti per esprimere i valori di un marchio. Nel caso del nuovo flagship store di Formoral, un marchio di prodotti per la pelle il cui nuovo punto vendita è appena stato inaugurato a Huanzou, l’idea di cura e bellezza ritrovata non viene espressa attraverso richiami al mondo naturale.

Piuttosto, è la tecnologia essere valorizzata come un catalizzatore salvifico. Simile ad una colonia spaziale, il progetto curato dallo studio di architettura lialawlab fa ricorso ad un’uniforme tinta grigia, scandita solo da texture di grana e ruvidità diverse, e usa archi e sezioni di sfere per creare percorsi, arredi e cocoon distribuiti tra i 120 mq di superficie. A spezzare la dominante materica e formale interviene l’uso ponderato del colore, che attraverso video proiezioni virate sul rosa accende lo spazio simulando l’irruzione di un più vasto contesto luminoso e sensoriale.

Location:
Hangzhou
Programma:
Interni
Architetti:
Lialawlab
Designer:
Lia Xing, Haifeng Luo
Area :
120 mq
Anno:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram